SPECIAL JAM

Nel 2017 abbiamo deciso di continuare con il progetto concluso nel 2015, ovvero portare i nostri ragazzi a partecipare al Jamboree in Giappone – sei esploratori e pionieri hanno vissuto questo sogno. Questa fantastica conclusione di progetto ci ha portati a rilanciarlo. Eccoci quindi nel bel mezzo della raccolta fondi Jamboree.
Benvenuti nel progetto Specialjam 2019!

L’obiettivo di Jam? Raccogliere più fondi possibili per dare un aiuto finanziario alle famiglie dei ragazzi, nati nel 2005 o più grandi, per partecipare al 24esimo Jamboree negli USA.

E quindi l’obiettivo di Special? Per tutti gli altri esploratori e lupetti vi sarà una parte di questo fondo per poter svolgere, nel 2019, un campeggio ricco di attività speciali, attività che solitamente non si possono fare poiché troppo care.

Di cosa si tratta: il progetto Specialjam 2019 è un conto di raccolta fondi. Gli introiti di questi eventi vengono trattenuti nel conto bancario Specialjam 2019. La ripartizione del ricavato dipenderà dai gettoni raccolti da ogni ragazzo con la partecipazione alle attività del sabato e agli eventi sotto elencati. Anche i lupetti, nati nel 2005 o più grandi, potranno raccogliere i gettoni.
La novità importante è che ad ogni evento almeno una persona maggiorenne dovrà accompagnare lo scout attivo. Questa decisione è stata presa in quanto i compiti che ci vengono affidati durante i diversi eventi sono ogni anno più impegnativi e necessità una maggiore responsabilità quindi la presenza di un adulto. E non da ultimo più siamo e più veniamo remunerati in quanto, in molte raccolte fondi, si riceve un determinato compenso a partecipante.

Per quanto riguarda i lupetti più piccoli del 2005 sono invitati, con i genitori, a partecipare alle raccolte fondi. Poiché grazie anche a loro il conto Specialjam 2019 aumenta e vi sarà così una parte maggiore anche per il Campeggio Speciale.

Il sostegno dei genitori per questo progetto? Partecipando direttamente alle raccolte fondi, aiutandoci con i banchi del dolce, offrendo un aiuto per montaggi e trasporti. Insomma l’unione fa la forza: più saremo più avrà succeso il progetto Specialjam 2019!

Vi ricordiamo inoltre che è attivo un conto presso la banca Raiffeisen (Banca Raiffeisen Piano di Magadino, IBAN CH40 8028 0000 0045 1513 8) per permettere ai genitori di effettuare dei versamenti individuali al fine di creare per il proprio figlio una sorta di “salvadanaio”; rammentiamo che la partecipazione al Jamboree ammonterà a CHF 4’000 – 4’500.

Vi invitiamo a riservare le seguenti date delle raccolti fondi. Le iscrizioni delle raccolte fondi del secondo semestre arriveranno nei prossimi mesi.

  • Domenica 7 ottobre 2018: Castagnata S. Abbondio
  • Domenica 14 aprile 2019: Slow Up
  • Domenica 28 aprile 2019: Walking Lugano
  • Martedì 30 aprile 2019: Assemblea Raiffeisen
  • Domenica 16 giugno 2019: Walking Gambarogno